.
Annunci online

  francescofilipponi [ "..Il bello dei politologi è che, quando rispondono, uno non capisce più cosa gli aveva domandato." Indro Montanelli ]
         

News

 
 

Radio

 
 
 
 
 
 
 
 


5 gennaio 2017

Permessi ZTL categoria non residenti. Tariffe 3° permesso e successivi.

Premesso

 

-          Che con le nuove tariffe per i permessi ZTL i richiedenti 3 o più permessi annuali relativamente alle categorie non residenti, versano una cifra pari ad euro 160 superiore rispetto al secondo e al primo mezzo autorizzato.

-          Che è possibile incentivare l’uso per i richiedenti di 3 o più permessi, magari di mezzi a basso impatto ambientale che rispettino le normative di riferimento.

-          Che con un meccanismo di incentivazione si agevolerebbe l’ambiente e chi fa uso dei permessi.

-          Che già è possibile per auto ibride ed elettriche ad esempio l’ingresso gratuito nella zona a traffico limitato.

 

 

 

Si chiede al Sindaco e alla Giunta

 

 

 

-          Di verificare la possibilità di incentivazione nel pagamento per i possessori di tre o più permessi ZTL categoria non residenti, considerando anche l’eventualità di legare ciò ad una maggiore attenzione verso l’impatto ambientale dei veicoli autorizzati.




permalink | inviato da francesco filipponi il 5/1/2017 alle 13:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



4 gennaio 2017

Vivibilità zona Piazza della Meridiana a Borgo Rivo

Premesso

 

-          Che presso Piazza della Meridiana a Borgo Rivo nell’area limitrofa ai condomini insistenti su Via del Rivo 94 – 110 si è reso più volte necessario l’intervento del corpo della polizia municipale o della Polizia di Stato, per garantire condizioni adeguate di vivibilità della zona e sicurezza.

-          Che i cittadini residenti hanno più volte richiesto anche con petizioni, l’installazione di telecamere di sorveglianza, così come ha fatto anche con propria nota il comando locale della polizia municipale.

-          Che inoltre in quell’area occorre prevenire il degrado garantendo la corretta manutenzione degli spazi di competenza comunale.

-          Che è necessario anche vietare il passaggio di mezzi all’interno della Piazza della Meridiana, al fine di salvaguardare la sicurezza dei luoghi e delle persone.

 

 

Si chiede al Sindaco e alla Giunta

 

 

 

-          Di verificare la possibilità di intervenire quanto prima al fine di installare almeno una telecamera di sorveglianza presso Piazza della Meridiana, di realizzare i necessari interventi manutentivi per ripristinare il decoro, di garantire costanti controlli del proprio corpo di polizia municipale, e di porre in essere quanto utile al fine di vietare l’ingresso di mezzi.




permalink | inviato da francesco filipponi il 4/1/2017 alle 13:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia     dicembre        marzo
 







Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom