Blog: http://francescofilipponi.ilcannocchiale.it

Vivibilità zona Piazza della Meridiana a Borgo Rivo

Premesso

 

-          Che presso Piazza della Meridiana a Borgo Rivo nell’area limitrofa ai condomini insistenti su Via del Rivo 94 – 110 si è reso più volte necessario l’intervento del corpo della polizia municipale o della Polizia di Stato, per garantire condizioni adeguate di vivibilità della zona e sicurezza.

-          Che i cittadini residenti hanno più volte richiesto anche con petizioni, l’installazione di telecamere di sorveglianza, così come ha fatto anche con propria nota il comando locale della polizia municipale.

-          Che inoltre in quell’area occorre prevenire il degrado garantendo la corretta manutenzione degli spazi di competenza comunale.

-          Che è necessario anche vietare il passaggio di mezzi all’interno della Piazza della Meridiana, al fine di salvaguardare la sicurezza dei luoghi e delle persone.

 

 

Si chiede al Sindaco e alla Giunta

 

 

 

-          Di verificare la possibilità di intervenire quanto prima al fine di installare almeno una telecamera di sorveglianza presso Piazza della Meridiana, di realizzare i necessari interventi manutentivi per ripristinare il decoro, di garantire costanti controlli del proprio corpo di polizia municipale, e di porre in essere quanto utile al fine di vietare l’ingresso di mezzi.

Pubblicato il 4/1/2017 alle 13.15 nella rubrica In comune - Atti.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web